claude bernard watches

FAQ

Frequent Ask Questions – Claude Bernard Customer Service

Gli orologi Claude Bernard hanno una garanzia?

Tutti gli orologi Claude Bernard sono accompagnati da una garanzia limitata di 2 anni.

Cosa non è coperto dalla garanzia Claude Bernard?

La garanzia di Claude Bernard non copre: la batteria, il vetro e il cinturino in pelle, inoltre: — danni a qualsiasi parte dell’orologio risultante da uso anormale o abusivo, mancanza di cura, negligenza, incidente, uso improprio dell’orologio e mancata osservanza del istruzioni per l’uso fornite da Claude Bernard. — Orologi Claude Bernard maneggiati da persone non autorizzate (ex: sostituzione della batteria, servizio o riparazione). — Orologi Claude Bernard acquistati da rivenditori non autorizzati, poiché Claude Bernard non è in grado di controllare se l’orologio è stato gestito e conservato correttamente.

Come posso cambiare la batteria?

Portare l’orologio a un centro autorizzato Claude Bernard Service . La sostituzione delle batterie in prorio è strettamente sconsigliato . La sostituzione della batteria deve essere eseguita da un tecnico qualificato che dovrebbe anche controllare la condizione dell’orologio.

Come faccio a sapere che bisogna cambiare la batteria?

Quando la batteria è scarica, la lancetta dei secondi si ferma per 2-4 secondi, poi accelera sull’ora corretta. Questa indicazione durerà per circa una settimana, poi le lancette dell’orologio resteranno ferme. Le batterie al quarzo non deve essere smaltito con i rifiuti domestici, ma devono essere restituite a un sistema locale di raccolta autorizzato. Seguendo questa procedura, contribuirà alla protezione dell’ambiente e della salute umana. Il riciclaggio dei materiali aiuta a preservare le risorse naturali. (valido negli Stati membri UE e in paesi con legislazione corrispondente).

Dove posso far riparare il mio orologio?

Tutti i centri di assistenza autorizzati Claude Bernard sono elencati su www.claudebernard.ch. Nel caso in cui non ci fosse alcun centro autorizzato nel vostro paese, portate l’orologio a un orologiaio qualificato. Prodotto e caratteristiche tecniche: che cosa è un movimento automatico? Il movimento è azionato da un peso oscillante chiamato rotore. I movimenti del braccio fanno si che il rotore oscilla e questo carica la molla principale automaticamente. Non sono necessarie batterie.

Posso impostare l'orario del mio orologio Claude Bernard in qualsiasi momento?

No.Non eseguire l’impostazione della data tra le 21:00 e 3:00 quando il meccanismo di data è in azione. Non confondere mezzanotte e mezzogiorno. Che cosa è un gioiello in movimento di un orologio? Rubini sintetici, noto anche come gioielli sono utilizzati per aumentare la resistenza all’usura di un movimento di orologio .Sono componenti in movimento.

Che cosa è un movimento al quarzo?

Il potere di movimento è fornito da una batteria in miniatura. Movimenti al quarzo forniscono la misura di tempo preciso entro pochi secondi all’anno.

Il mio orologio Claude Bernard è sensibile ai campi magnetici?

Evitare di appoggiare l’orologio su altoparlanti, frigoriferi o qualsiasi fonte di campi magnetici, poiché i movimenti meccanici e al quarzo sono sensibili ai campi magnetici.

Il mio orologio Claude Bernard è sensibile ai prodotti chimici?

Evitare il contatto diretto con solventi, detergenti, profumi, cosmetici, ecc, Il bracciale, la cassa, la guarnizione e /o i cinturino potrebbero essere danneggiati. Il mio orologio Claude Bernard è resistente alla temperatura? Evitare l’esposizione a temperature estreme (superiori a 60C (o 140F), meno di 0C (o 32F)).

Posso pulire il mio orologio Claude Bernard?

Utilizzare uno spazzolino da denti con acqua e sapone per pulire i bracciali in acciaio e casse impermeabil e un panno morbido per asciugare. Non azionare mai la corona e pulsanti del cronografo quando l’orologio è sott’acqua.

Quanto sono resistente all'acqua gli orologi di Claude Bernard?

Gli orologi sono classificati per il loro grado di resistenza all’acqua, che si traduce approssimativamente al seguente (1 metro = 3,28 piedi). Tutti gli orologi di Claude Bernard sono impermeabili da 30 metri a 100 metri: impermeabile fino a 30 metri (100 piedi, 3 ATM). Può sopportare pioggia o spruzzi d’acqua e immersione accidentale, ma dovrebbe non essere indossato mentre si fa la doccia, durante il nuoto o immersioni.. Impermeabile fino a 50 metri (165 feet / 5 ATM). Adatto per la doccia o nuotare in acque poco profonde. Impermeabile fino a 100 metri (330 piedi / 10 ATM). Adatto per nuotare o fare snorkelling. Impermeabile fino a 300 metri (990 piedi / 30 ATM). Adatto per le immersioni subacquee. La corona deve essere completamente incassata e parti come cristallo, pulsanti e cassa devono rimanere intatte per far si che l’rologio rimane impermeabile. Claude Bernard consiglia pertanto di avere il vostro orologio testato una volta l’anno per la resistenza all’acqua.

Cosa sono i cronografi e scala tachimetrica eper cosa sono utilizzati?

Un cronografo fornisce la misurazione del tempo preciso fino a 1/10 di secondo, per un periodo di tempo di 30 minuti. La scala tachimetrica offre un collegamento matematico per misurare i tassi di velocità sopra un corso misurato per un periodo di tempo.

Cos'è il trattamento PVD?

Deposizione di vapore fisico o PVD è un processo che prevede un sottile rivestimento applicato in condizioni di vuoto e fornisce a l’orologio un aspetto professionaleed unico eliminando l’abbagliamento riflettente.

Come faccio a sapere che ho un originale orologio Claude Bernard?

Solo i punti vendita autorizzati Claude Bernard sono autorizzati a vendere orologi Claude Bernard. I punti di vendita sono elencati su www.claudebernard.ch.