claude bernard watches

IL MARCHIO

Il Leader Nella Sua Categoria

Allora, chi e’ Claude Bernard?

 

Una creazione di Claude Bernard è più di un semplice orologio; è una ‘macchina del tempo’ in miniatura di ingegneria e eccellente progettazione forgiata da 500 anni di tradizione orologiera Svizzera.

Nella metà del 16 ° secolo, il francese John Calvin ha rotto con la Chiesa Cattolica Romana e fuggì a Ginevra. Gli ugonotti francesi lo seguìrono, ma quando Calvin ha proibito la produzione e l’uso dei gioielli perché”non aveva nessun luogo nel culto di Dio” gli orafi e gioiellieri locali sono stati costretti a rivolgersi a un nuovo mestiere – L’ orologeria.

La maggior parte di questi artigiani facevano i contadini durante i mesi più caldi e affinavono le loro abilità orologiera in inverno e Les Genevez, un altopiano del Giura, è diventato un punto focale per quello che è diventato un successo commerciale.

Ed è a Les Genevez che, oggi, Claude Bernard, fondata nel 1973, crea i suoi stupendi “macchine del tempo”, con movimenti sia meccanici o al quarzo , tutto assemblati con una passione per i dettagli.

Oggi, Claude Bernard è orgoglioso di utilizzare i più moderni materiali nei suoi orologi, ma senza abbandonare quella magnifica tradizione orologiera svizzera.

La precisione, la qualità, l’affidabilità el’ attenzione ai minimi dettagli sono i tratti distintivi degli orologi di Claude Bernard, ora distribuiti in più di 70 paesi in tutto il mondo.

Da modelli del subacqueo elegante come la Aquarider agli orologi classici, sofisticati e ben curati e, alla linea ultra-femminile di Dress Code, il portfolio di Claude Bernard varia tanto quanto gli acquirenti degli orologi stessi.

L’unione tra la tradizione, l’innovazione e l’altissima qualità, senza un cartellino del prezzo da eguaglare ,fà sì che gli orologi Claude Bernard sono il miglior orologi Swissmade come prezzo/qualità disponibile oggi.