claude bernard watches

Garanzia Internazionale Claude Bernard

Congratulazioni per aver scelto un orologio di Claude Bernard. Per garantire che il perfetto funzionamento dell’orologio, si consiglia di seguire i consiglio dati in queste istruzioni.

La garanzia del vostro orologio Claude Bernard è valida per un periodo di 24 mesi e decorre dalla data di acquisto e sotto le condizioni della presente garanzia.

La garanzia internazionale di Claude Bernard copre materiale e difetti di produzione esistenti al momento della consegna dell’orologio Claude Bernard acquistato. La garanzia entra in vigore solo se il certificato di garanzia è datato, completamente e correttamente completato e timbrato da un rivenditore ufficiale di Claude Bernard.

Durante il periodo di garanzia e presentando il certificato di garanzia valido, si avrà il diritto di avere qualsiasi difetto riparato gratuitamente. Nel caso in cui le riparazioni non sono in grado di ripristinare le normali condizioni d’uso del vostro orologio di Claude Bernard, Claude Bernard garantisce la sostituzione con un orologio di Claude Bernard di caratteristiche identiche o simili.

 

La garanzia per l’orologio dato in sostituzione termina 24 mesi dopo la data di acquisto dell’orologio sostituito.

La garanzia non copre:

  • È indipendente da qualsiasi garanzia che può essere fornito dal venditore, per cui esercita la propria responsabilità.
  • Né pregiudica i diritti dell’acquirente nei confronti del venditore, né eventuali altri diritti statutari obbligatori che l’acquirente possa avere nei confronti del venditore.

TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE APPLICABILI, TRA CUI LA GARANZIA IMPLICITA DI COMMERCIABILITÀ E DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE DATO A VOI DALLA LEGGE DICHIARA SONO LIMITATE ALLA DURATA DELLA PRESENTE GARANZIA. SOTTO nessuna circostanza sarà Claude Bernard & Vista SA sarà responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi tipo.

Se il vostro orologio ha bisogno di attenzione, si prega di rivolgersi a un rivenditore ufficiale di Claude Bernard: egli può garantire il servizio secondo i criteri stabiliti di Claude Bernard.

La garanzia non copre:

La batteria

Il vetro/cristallo

Il cinturino in pelle

Normale usura e/o invecchiamento (per esempio il cristallo graffiato, alterazione del colore e/o il materialedi cinghie e catene non metallici, quali cuoio, gomma)

Danni su qualsiasi parte dell'orologio derivanti da um uso anormale/abusivo, mancanza di cura, negligenza, incidenti (colpi ammaccature, frantumazione, cristallo rotto, ecc.), uso improprio dell'orologio e dalla non osservanza delle istruzioni fornite da Claude Bernard .

L'orologio di Claude Bernard manomesso da persone non autorizzate (ad esempio per la sostituzione della batteria, servizio o riparazione) o che è stato alterato nella sua condizione originale, di là del controllo di Claude Bernard.

Orologi Claude Bernard acquistati da rivenditori non autorizzati, poiché Claude Bernard non è in grado di controllare se gli orologi sono stati maneggiati e conservati correttamente.

È espressamente esclusa qualsiasi ulteriore pretesa contro Claude Bernard, ad esempio per danni ulteriori alla suddetta garanzia descritta, tranne diritti statutari obbligatori, che l’acquirente può avere nei confronti del produttore.

RACCOMANDAZIONI SPECIALI

er evitare errori, non eseguire l'impostazione della data tra le ore 22.00 e 3h 00 quando il meccanismo di data è in azione. Fare attenzione a non confondere il mezzogiorno e mezzanotte.

Non operare mai i tasti o la corona quando l'orologio è sott'acqua o se è bagnato. Verificare che la corona e i pulsanti sono correttamente spinti indietro o avvitate dopo ogni utilizzo.

Si consiglia di avere l'impermeabilità del vostro orologio controllato presso un centro autorizzato di Claude Bernard ogni 24 mesi o ogni volta che l'orologio è aperto.

Consigli Di Manutenzione

Campi magnetici: 

Evitare di appoggiare l’orologio su altoparlanti o frigoriferi, dal momento che generano forti campi magnetici.

Prodotti chimici:

Evitare il contatto diretto con solventi, detergenti, profumi, cosmetici ecc., poiché potrebbero danneggiare il bracciale, la cassa o le guarnizioni.

Pulizia:

Per bracciali di metallo e casse impermeabili, utilizzare uno spazzolino da denti con acqua e sapone per pulire e un panno morbido per asciugare.

Urti:

Evitare shock termici e violenti.

Quali sono gli intervalli di manutenzione?

Ogni 24 mesi:

Vi consigliamo di fare il servizio di manutenzione (resistenza all’acqua, test di precisione del movimento).

Ogni 5 anni:

Vi consigliamo di fare un servizio completo di manutenzione (completa revisione di movimento, resistenza all’acqua, precisione e revisione completa delle funzionalità).

Chi devo contattare per una sostituzione di batteria o servizio di manutenzione?

Si consiglia di contattare un rivenditore autorizzato di Claude Bernard, essendo gli unici specialisti certificati dotati degli strumenti e apparecchi richiesti di svolgere il lavoro e i controlli necessari in modo professionale. Inoltre, solo questi specialisti certificati sono in grado di garantire che il loro lavoro è svolto secondo i rigorosi standard di qualità Claude Bernard. Assicurarsi che l’impermeabilità dell’orologio è testato subito dopo ogni sostituzione di batteria.

Protezione dell’ambiente

Raccolta e trattamento di fine vita degli orologi a quarzo*

Questo prodotto non deve essere smaltito con i rifiuti domestici. Deve essere restituito a un sistema locale di raccolta autorizzato. Seguendo questa procedura contribuirà alla protezione dell’ambiente e della salute umana. Il riciclaggio dei materiali aiuta a preservare le risorse naturali.

*valido negli Stati membri UE e in paesi con legislazione corrispondente.

INFORMAZIONI VARIE

Orologi meccanici

L’orologio meccanico di Claude Bernard con un movimento automatico non ha bisogno di essere caricato a mano. Il movimento del vostro polso fa girare il rotore (oscillatori peso o massa), caricando quindi la molla principale del movimento dell’orologio. L’attività quotidiana della vita è sufficiente a caricare un orologio automatico di Claude Bernard che verrà eseguito continuamente, anche se viene rimosso durante la notte. Tuttavia, se non indossato per circa 40 ore, si fermerà. Per rendere l’orologio funzionante, ruotare la corona in senso orario circa 20 volte. Impostare l’orario e se possibile la data, ecc.

 

La precisione degli Orologi meccanici

A secondo del movimento, la tolleranza giornaliera di un orologio meccanico può essere di 30 secondi. Se si nota un maggiore tasso di tolleranza, può avere l’ orologio regolato presso un centro di assistenza nel vostro paese, gratuitamente entro il periodo di garanzia.

 

Scala tachimetrica

Alcuni Claude Bernard Chronograph orologi hanno una scala tachimetrica. Con questa scala è possibile misurare la velocità. La distanza è di 1 km. Per misurare il tempo trascorso premere il pulsante start/stop quando il veicolo (motoscafi) passa iniziale e il punto finale o la destinazione. La cifra indicata dalla mano sulla scala del tachimetro indica la velocità media in chilometri. Se ad esempio un’auto copre una distanza di 1 km in 30 secondi, si può considerare a una velocità media di 120 km all’ora.

 

PVD (Physical Vapour Deposition)

Le tecnologie moderne sono destinati per i campi di applicazione come l’aeronautica, l’automobile, la chirurgia, l’elettronica.

 

Stainless steel 316L

L’acciaio inossidabile utilizzato per i bracciali e le casse di Claude Bernard appare fra le migliori leghe al momento (316L). È ottenuto da una ghisa speciale che garantisce un’estrema robustezza ed eccellenti proprietà antimagnetici. Il basso contenuto di carbonio lo rende particolarmente resistente alla corrosione.

Resistenza all’acqua

Tutti gli orologi di Claude Bernard sono impermeabili da 30 a 220 metri. Verifica i dettagli sul retro del vostro orologio di Claude Bernard e leggete attentamente le seguenti istruzioni.

 

Impermeabile fino a 30 metri (100 piedi / 3ATM).Può sopportare pioggia o spruzzi d’acqua e immersione accidentale, ma non deve essere indossato sotto la doccia, mentre uno nuota o fa le immersioni in acqua.

Impermeabile fino a 50 metri (165 feet / 5 ATM). Adatto per la doccia o nuotare in acque poco profonde. .

Impermeabile fino a 100 metri (330 piedi / 10 ATM). Adatto per nuotare o fare snorkelling.

Impermeabile fino a 220 metri (660 piedi / 22 ATM). Adatto per nuotare o fare snorkelling.

 

L’impermeabilità del vostro orologio non può essere garantita a tempo indeterminato, considerando che potrebbero consumarsi le giunte,le corone o i tasti potrebbero subire degli urti e il clima o temperatura può variare. Si consiglia, pertanto, di far controllare la resistenza all’acqua del vostro orologio ogni 2 anni o ogni volta che l’orologio è aperto.

 

Cinturini in pelle

I cinturini in pelle originale Claude Bernard sono chiaramente contrassegnati sulla fibbia e sul retro. Claude Bernard utilizza una grande varietà di cinturini in pelle di vitello con modelli impressi di diversi animali. I cinturini in pelle non devono essere utilizzati da individui con forte sudorazione o da coloro che soggiornano per lunghi periodi in un clima umido. Cinturini in pelle non sono coperti dalla garanzia internazionale di Claude Bernard.

Corona a vite

Avvitare la corona con attenzione per evitare che l’acqua penetri nel meccanismo.