Claude Bernard 39, 40, 79
Specifiche di movimento:
Cambiamento di giorno: martedì a domenica a circa mezzanote, lunedì circa le 12.15
Cambiamento della data: dal lunedì alla domenica ,circa le 02:15
Cambiamento della fase lunare: dal lunedì alla domenica, circa le 20:00
Funzioni di calendario non devono essere alterate tra le 23:30 e le 5:30 perché modifiche automatiche sono in corso in questi periodi. Premendo il pulsante durante questi orari potrebbe danneggiare il movimento.
La corona ha 3 posizioni:
Posizione normale: l’orologio è in funzione.
Arresto dei secondi: il movimento si ferma.
Regolazione dell’orario:
Ruotare in senso orario dopo la mezzanotte fino a quando la posizione luna piena appare nella finestra sul quadrante. Continuare a ruotare le lancette fino a 6 (fuori fuso orario limitato). Utilizzare i correttori a cambio rapido per impostare la data (pulsante A) e il giorno (tasto B) dell’ultima luna piena (Vedi tabella). Quindi utilizzare la corona per ruotare le lancette in avanti finché non viene raggiunta la data corrente. La fase lunare corretta posizione, data e giorno ora sono impostati.
Correttori di cambio rapido:
Tasto A alla posizione delle ore 4:00:
Premendo il tasto A si sposta in avanti la data di un giorno. Non usare questo correttore di cambio rapido tra le 23:30 e 5:30 (meccanismo di modifiche automatiche in funzione tra queste ore).
Tasto B alla posizione delle ore 8:00:
Premendo il pulsante B sposta il giorno in avanti di un giorno. Non usare questo correttore di cambio rapido tra le 23:30 e 5:30 (meccanismo di modifiche automatiche in funzione tra queste ore).
Tasto C alle posizione delle ore 10:00:
Premendo il tasto C sposta il mese in avanti di un mese. Non usare questo correttore di cambio rapido tra le 21:00 e 5:30 (meccanismo di modifiche automatiche in funzione tra queste ore).
Impostazione della fase lunare (possibile solo utilizzando la corona di carica):
Ruotare le lancette in senso orario dopo la mezzanotte fino a quando la luna piena appare nella finestra sul quadrante. Continuare a ruotare le lancette fino a 6:00 (all’esterno di fuso orario durante il quale non deve essere cambiato il calendario). Quindi utilizzare i correttori di cambio rapido per impostare la data (tasto A) e per il giorno (tasto B) dall’ultima luna piena (Vedi tabella). Poi girare le lancette fino a quando non viene raggiunta la data corrente.
È stata impostata correttamente la posizione di fase di luna ,la data e il giorno. E’ possibile impostare l’ora.